Presidio Spi in piazza
Il sindacato dei pensionati ha organizzato un gazebo per operare un volantinaggio. Ecco le altre date

I presidi organizzati dallo SPI CGIL di Varese, attraverso il volantinaggio e la possibilità di discutere con anziani e pensionati presso i "gazebo", vogliono porre l’attenzione sulle rivendicazioni poste al Governo dal sindacato dei pensionati, in particolare per quanto riguarda: la rivalutazione delle pensioni per recuperare la perdita di potere d’acquisto avvenuta in questi anni; la riduzione delle tasse sui redditi da pensione; la legge e adeguati finanziamenti per le persone non autosufficienti; la certezza di fondi per la sanità; misure per combattere la povertà che colpisce molti pensionati italiani; il recupero della pesante riduzione di risorse agli Enti locali.
Inoltre lo SPI CGIL, con questa iniziativa, vuole ribadire la necessità di avere risposte a livello territoriale per la condizione dei pensionati e chiede:
alla Regione Lombardia più servizi alla persona anziana, risorse aggiuntive per le persone non autosufficienti e le loro famiglie e un servizio sanitario più attento ai bisogni degli anziani. Ai comuni della provincia di Varese: meno tasse ai pensionati e agevolazioni sulle tariffe, facilitazioni nell’accesso ai servizi comunali, più sicurezza e più coesione nella vita sociale delle nostre comunità.
I presidi verranno organizzati presso i "gazebo" montati dallo SPI CGIL nei seguenti luoghi e nelle date sottoindicate:
· mercoledi 4 novembre 2009 mattino Saronno presso il mercato all’angolo tra via pagani e via ferrioli
· mercoledi 4 novembre 2009 mattino Sesto Calende presso il mercato in piazza De Cristoforis
· venerdi 6 novembre 2009 mattino e pomeriggio Varese presso p.zza Monte Grappa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.