Al teatro Duse è di scena Goldoni con “La gastalda”

sabato 12 dicembre la compagnia del teatro scientifico di Verona sarà a Besozzo per rappresentare la commedia

Sabato 12 dicembre ore 21.00 il teatro Duse di Besozzo propone, per la stagione teatrale Su il sipario, "La Gastalda" di Goldoni del teatro Scientifico di Verona con Isabella Caserta e Roberto Vandelli e con Jana Balkan, Silvia Sartorio, Luigi Arreghini, Andrea Bendazzoli, Andrea Pasetto, Oscar Vallisari per la regia di Ezio Maria Caserta.
Questo testo goldoniano poco conosciuto si evidenzia per tutti gli elementi ed i caratteri che Goldoni riprenderà nelle opere successive, tra cui “La locandiera”, che “La gastalda” anticipa. Lo spettacolo, messo in scena dall’indimenticato uomo di teatro veronese ancora una decina di anni fa e sempre richiestissimo (quest’estate è stato presente in varie ville venete), svolge il tema caro al ‘700 della serva-padrona: la governante che riesce a sposare il principale attempato, ma agiato e in grado di garantirle una sicurezza economica. Lo spettacolo è recitato in Veneto e in italiano, mentre gli attori utilizzano anche maschere originali di Arlecchino, Brighella e Pantalone. Lo spettacolo è adatto anche ai bambini. Ingresso euro 15

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.