Arrestato il rapinatore “elegante” di Mornago: è sospettato di 15 “colpi”

Non è durata a lungo la fuga del bandito, che dopo le poste del paese varesino era andato a "ripulire" una libreria di Milano. Era evaso dalla semilibertà. Ritrovata a Malpensa l'auto usata per il colpo di Mornago

Il rapinatore “elegante” che il 16 dicembre aveva colpito alle poste di Mornago è stato arrestato da una Volante della Questura di Milano intorno alle ore 23,00 dello stesso giorno, subito dopo aver rapinato una libreria in via Marghera.

L’uomo, A.P. di 48 anni, pregiudicato residente a Vicenza, era ricercato dal 3 dicembre, quando era evaso dalla semilibertà.

Da allora, grazie ad un documento rubato sul quale aveva apposto la propria fotografia, era alloggiato sotto mentite spoglie in un albergo milanese dove la Polizia di Stato ha trovato anche la pistola giocattolo usata a Mornago e la somma prelevata dall’ufficio postale.

In un parcheggio del Terminal 1 dell’aeroporto della Malpensa inoltre, gli uomini della Questura di Milano e del Commissariato P.S. di Gallarate hanno recuperato la Renault Clio che A.P. aveva utilizzato in occasione della rapina di Mornago, sulla quale la Polizia Scientifica della Questura di Varese ha effettuato i necessari rilievi.

Gli inquirenti sospettano che l’uomo, dal 4 al 16 dicembre, abbia commesso circa 15 rapine, soprattutto a Milano e ai danni di farmacie, negozi di videonoleggio, rivendite di tabacchi e agenzie di scommesse.

Tra queste anche il colpo di Mornago e una rapina ad un distributore di carburante di Caronno Pertusella.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.