“Cardanesi, aprite veramente gli occhi”
Nota del consigliere comunale Ugo Quadrelli che critica il sindaco Mario Aspesi
Nota del consigliere comunale Ugo Quadrelli che critica il sindaco Mario Aspesi
Prendo proprio avvio da quello che l’egr. Sig. Sindaco ha distribuito: una sua pseudo-poesia con la quale invita ad aprire gli occhi su certi avvenimenti.
Ma sapete che è strabismo?
Ci chiede di aprire gli occhi su un “giardino” di Cardano, che è la vecchia cava che lui ha pagato 500.000€ (un miliardo) e per la quale andrà ancora a pagare altri miliardi, (con i nostri soldi) per fare un ostello della gioventù in mezzo alla brughiera: sissignori in mezzo alla brughiera.
Ci chiede di aprire gli occhi sul tema del “Crocifisso”. Povero Gesù, lo bistrattano ancora, come 2000 anni fa: fanno finta di osannarlo e poi, alla prima occasione, fanno come Pietro: lo rinnegano, per paura di quelli che stanno sulla stessa poltrona. Sissignori, perché alla richiesta di deliberare per confermare il nostro credo, questi così detti cristiani, hanno iniziato a costruire barriere di divisione: ma no, ma si, ma allora, ma noi, ma voi, etc etc . E intanto votano contro, perché il Crocifisso disturba.
Ci chiede di aprire gli occhi perché “alla grotta” erano in pochi! Ma quel Bambino alla grotta è lo stessa, identica persona, che sta sulla croce e quindi è farisaico riverirlo a Natale, in mezzo al panettone e champagne, per poi schiaffeggiarlo, perché non può più scendere dalla croce.(è già sceso una volta e noi ci crediamo).
Noi cardanesi non vogliamo “cercare il nuovo”: noi abbiamo gli occhi (e gli occhiali) per vedere bene; e abbiamo anche l’orecchio per udire queste stonature.
I nostri occhi sono aperti e vedono queste strampalate cose; probabilmente ( lo faccio per correttezza istituzionale) dall’altra parte (leggasi Nuova Cardano Viva, popolari compresi quindi) si è perso il senso della misura e della serietà: tutto è ormai portato avanti per l’applauso, per la cadrega , per il vil potere. Non interessa più “la passione” del servizio.
Cadanesi , aprite davvero gli occhi e tanti cordiali auguri.
Ugo Quadrelli
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.