Dai detenuti gli auguri di buon Natale al sindaco
Una visita speciale in Comune: una delegazione del carcere di Busto ha portato i prodotti realizzati in carcere. Annunciata la nascita di un laboratorio fisso di pasticceria
Una visita speciale si è svolta questa mattina in Comune a Busto Arsizio. Una delegazione della Casa circondariale cittadina si è infatti recata dal sindaco, Gigi Farioli, e dall’assessore ai Servizi sociali Giovanni Paolo Crespi per gli auguri natalizi. In particolare erano presenti Arjan B., in rappresentenza delle persone detenute nell’istituto, Rita Gaeta, responsabile dell’area educativa, il vice commissario di Polizia Penitenziaria Andrea Li Volsi con un agente, la presidente della cooperativa sociale Il Fiore e Pierluigi Brun, coordinatore del progetto "Dolce in carcere". La delegazione ha consegnato al sindaco e all’assessore due cesti con i prodotti realizzati nell’istituto: i dolci realizzati nel laboratorio di pasticceria, il miele, il giornale Mezzo Busto e il calendario.
La mattinata è stata anche l’occasione per annunciare che a breve il laboratorio di pasticceria diventerà un’attività fissa nell’istituto. I prodotti realizzati verranno venduti all’esterno e questo consentirà di dare lavoro ad alcune delle persone detenute coinvolte.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.