Il Natale in tema animale
Ultimi appuntamenti dell’anno anche per l’Enpa di Saronno, onlus impegnata nella protezione degli animali
Numerosi appuntamenti in calendario per l’Enpa di Saronno, prima dell’arrivo del Natale. L’Ente nazionale protezione animali propone una serie di iniziative per tutti i saronnesi. Mercoledì 16 dicembre, in mattinata, nell’aula magna del liceo scientifico “GB Grassi” l’Enpa terrà una lezione, condotta dal responsabile antivivisezione dell’onlus Gilberto Germani, sul lavoro svolto dall’Ente, sulle sue finalità e sui principali temi di salvaguardia degli animali. Il secondo appuntamento è previsto per sabato 19 dicembre, con l’ormai tradizionale “Grande tombolata di Natale”, che si terrà a partire dalle 21 presso l’aula magna della scuola “Aldo Moro” di Saronno, di Viale Santuario. Una serata da passare insieme in allegria giocando, dove gli amici a quattrozampe sono i benvenuti.
L’ultimo evento è per il giorno della Vigilia, il 24 dicembre. Per questa magica occasione Enpa Saronno ha deciso di portare un po’ di dolcezza e allegria ai piccoli ospiti malati del reparto di pediatria dell’Ospedale di Circolo di Saronno e di Garbagnate Milanese. I volontari, nelle vesti di Babbo Natale, consegneranno ai piccini tanti doni a tema “animale”, ricordando loro che molti amici a quattrozampe hanno aiutato, nel passato e nel presente, bambini in difficoltà, restituendo la voglia di giocare e di sorridere.
Infine, in occasione del Capodanno, i volontari hanno lanciato un appello: «Fate attenzione ai vostri animali con i botti di fine anno. Chiudeteli in casa con voi, o in garage. Gli animali si spaventano e rischiano di farsi male seriamente nel tentativo di sottrarsi ai rumori. Molti di loro, purtroppo, se non opportunamente protetti scappano e si perdono per il terrore. Basta poco per proteggerli e salvarli dalla paura».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.