Incidente a Capolago, riaperta la strada verso la A8

Dopo le 19 il tratto è stato riaperto. In via di soluzione i problemi sulle strade circostanti

Sono proseguite per tutto il pomeriggio le difficoltà del traffico, susseguenti all’incidente avvenuto intorno alle 13 a Capolago dove un’autocisterna contenente gasolio è volata fuori strada.

Il tratto in cui è accaduto il botto è stato RIAPERTO poco dopo le 19 di martedì sera; secondo la Polizia provinciale il grosso delle code è stato smaltito in un quarto d’ora circa, anche se sulla strada insiste il traffico consueto della sera.

Attorno alle 18.30 la situazione resta invariata: ci sono problemi nella rimozione del mezzo pesante e le vie di collegamento, a causa del rientro dal lavoro, sono ancora piuttosto congestionate. Invariate anche le vie di transito alternative (vedi sotto)
Alle 17.20 la polizia provinciale di Varese informava che i disagi persistono e che dureranno circa fino alle 18-18.30. L’obiettivo è trainare il mezzo incidentato per rimuoverlo dal punto in cui è uscito di strada, fatto, questo, che provoca la chiusura del tratto interessato.
PER CHI ARRIVA DA GAVIRATE: Code intense alla Schiranna, e traffico deviato sulla strada provinciale 36, causa chiusura del tratto Capolago-A8.
PER CHI ARRIVA DALL’AUTOSTRADA: Anche qui code, e il traffico viene deviato a Buguggiate paese.

Alle ore 16 il tratto che dalla rotonda di Capolago (quella per intenderci con al centro l’aeroplano dell’AerMacchi) sale verso l’ingresso in A8 di Buguggiate era ancora chiuso. Le auto in direzione autostrada vengono deviate dalla rotonda in direzione Azzate-Cassinetta, quelle che provengono da Gazzada vengono deviate da una pattuglia della Polizia Provinciale all’interno dell’abitato di Buguggiate.
Per questo motivo le due direttrici su cui si segnalano forti code sono quelle che portano da Gazzada a Lozza/Ponte di Vedano e appunto lungo le strade che costeggiano il lago di Varese, sia in direzione Gavirate sia in direzione Cassinetta.

Secondo quanto comunicato dalla Polizia Locale di Varese invece, la situazione all’interno del capoluogo non presenta particolari criticità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.