“La Maestra ed i suoi alunni”: una mostra a Villa Pomini

L’Istituto “Maria Ausiliatrice” organizza, con la preziosa collaborazione dell’artista Ilaria Ceresa e dell’associazione genitori Amsso, una mostra di opere artistiche a tema

L’Istituto “Maria Ausiliatrice” organizza, con la preziosa collaborazione dell’artista Ilaria Ceresa e dell’associazione genitori Amsso, una mostra di opere artistiche dal titolo “La Maestra e i suoi alunni”.
L’appuntamento è inserito all’interno del programma culturale della Città, nel periodo da venerdì 18 a domenica 20 dicembre 2009 presso Villa Pomini a Castellanza.
L’esposizione sarà articolata con grandi opere create da Ilaria Ceresa accanto ad alcuni pregiati disegni realizzati con i suoi alunni durante gli anni scolastici.
Un percorso iniziato insieme sotto l’aspetto dell’insegnamento e concluso con questo atto che trasmetterà sicuramente ai visitatori la parte più bella della creatività di questi ragazzi, sempre guidati e consigliati dall’attenta Professoressa sottolineando la costante sintonia (reciproca) tra “allievo e maestro”.
La rassegna regalerà al pubblico l’opportunità di vivere da vicino il complesso e vivace mondo dell’arte, visto però in maniera insolita: saranno gli adolescenti ad allestire ed esporre una vera e propria mostra cedendo il ruolo di visitatori agli adulti che non potranno che apprezzare il loro lavoro.

Sede: Villa Pomini Castellanza (Varese),
via Don Luigi Testori 14
Dal 18 al 20 dicembre 2009
Orari: venerdì e sabato dalle h 18.00–20.00
domenica h. 10.00–12.30/ 15.00–19.00

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.