La Pro a Crema per sfatare il tabù pareggio
I tigrotti saranno di scena al "Voltini" contro il Pergo domenica 20 dicembre per la prima di ritorno. Rientrano Rinaldi e Cristiano, ballottaggio Urbano-Ripa in avanti
La buona prova offerta a Foligno, il ritorno di pedine importanti e un tabù pareggi da sfatare sono le armi su cui farà affidamento
Il Pergocrema non sta passando un momento positivo. Dopo l’esonero di Claudio Rastelli, la panchina è stata dapprima affidata a Roberto Banazzi, a cui è stato affiancato in un secondo momento Alessandro Scanziani. Il Pergo naviga nelle zone basse della classifica, avendo ottenuto fino a questo momento della stagione 16 punti, uno in meno della Pro. Il Pergo può contare su una rosa competitiva, ma che fino ad ora non ha dato i risultati sperati. In attacco l’anima della squadra è il bomber Giuseppe Le Noci, autore fino ad oggi di 11 gol, una delle punte più prolifiche della categoria e primo tra i cannonieri del girone A, mentre i tifosi gialloblu stanno ancora aspettando il miglior Degano. L’attaccante arrivato dopo lo svincolo dal Pisa non ha ancora dimostrato il suo valore, venendo anche duramente contestato dai propri sostenitori per lo scarso impegno in campo; per lui 10 presenze e zero gol.
Nello scontro d’andata, giocato allo “Speroni” lo scorso 17 agosto, i cremaschi ebbero la meglio sulla Pro Patria per 2-1 con i gol di Le Noci e Uliano, ma le due squadre sono profondamente cambiate da allora, a partire dalle guida in panchina.
Pergocrema – Pro Patria (Probabili formazioni):
Pergocrema: Colombi, Ghidotti, Federici, Cazzola, Bonfanti, Trovò, Galli, Guerci, Degano, Florean, Le Noci, Uliano. All. Bonazzi e Scanziani.
Pro Patria: Caglioni, Aquilanti, Rinaldi, Pivotto, Chiecchi, Baù, Cristiano, Passiglia, Pacilli, Serafini, Urbano (Ripa). All. Cosco.
Arbitro: Irrati di Pistoia (Perrone e Moretti).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su Il governo sospende Schengen, a Malpensa scattano i controlli sui voli dalla Spagna
Felice su Il vero pericolo non è il bosco. È chi lo abbandona
Bustocco-71 su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
Maxim59 su Ciclopedonale del Piambello, il traguardo si avvicina: nuovi lavori per completare il percorso dal Ceresio
MarcoF su "Davvero è necessario asfaltare la ciclabile della valle Olona?"
principe.rosso su Sprangate e bottigliate in zona piazza Risorgimento a Gallarate, la Questura chiude il minimarket per sette giorni






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.