La solidarietà di Telethon non conosce crisi
Varesini generosi con la fondazione che da 20 anni sostiene la ricerca sulla distrofia muscolare e le altre malattie genetiche. La raccolta fondi è andata meglio dell'anno passato
La crisi non intacca la solidarietà. «La raccolta fondi per Telethon (la fondazione nata nel 1990 che da 20 anni sostiene la ricerca sulla distrofia muscolaree le altre malattie genetiche) è andata molto meglio dell’anno scorso» dice Ferdinando Rizzato dell’Avis ( Associazioni Volontari Italiani Sangue) che, insieme a Lorenzo Mai (Avis), Graziella Dissegna e Francesco Rovaratto della Uildm (Unione italiana lotta alla distrofia muscolare), ha accolto i varesini allo stand di Piazza Monte Grappa. A disposizione dei cittadini c’erano alcuni gadget marchiati Telethon: una tazza (5 euro), la sciarpa (15 euro) e la maglietta (20 euro). «Una signora è venuta allo stand – racconta Francesca Dissegna – e ha comprato ben 14 tazze in modo che la figlia potesse regalarle alle proprie amichette». I varesini hanno dunque risposto alla chiamata di Telethon con grande partecipazione.
La raccolta fondi continua domenica 13 dicembre nelle piazze di Busto Arsizio, Solbiate Olona, Castiglione Olona, Fagnano Olona e Gorla Maggiore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.