Le opere dei collezionisti bustesi, moderne ma non troppo

Tradizione e innovazione nelle opere in collezioni bustesi anni Trenta” allestita in questi giorni nelle belle sale di palazzo Cicogna. Domenica 6 dicembre visita guidata

Appuntamento da non perdere per gli appassionati dell’arte pittorica: domenica 6 dicembre alle ore 17 è organizzata un visita guidata alla mostra “Moderni ma non troppo. Tradizione e innovazione nelle opere in collezioni bustesi anni Trenta” allestita in questi giorni nelle belle sale di palazzo Cicogna (piazza Vittorio Emanuele II).
La rassegna, composta da una novantina di opere, si sofferma sulla passione per l’arte e la cultura dei capitani d’industria degli anni ’30 e in particolare su alcune importanti collezioni che comprendono opere del secondo Ottocento e del primo Novecento.
La visita è libera e gratuita: non occorre iscriversi, basta presentarsi alla reception del museo dieci minuti prima dell’inizio del percorso guidato.

Inaugurata sabato scorso, la mostra si chiuderà il 31 gennaio; gli orari di apertura al pubblico sono i seguenti: da martedì a sabato: 15.00-19.00. Domenica 10.00-12.00; 16.00-19.00. Chiuso il lunedì. Per visite guidate a gruppi o scolaresche, il riferimento è l’ufficio Cultura/musei: tel. 0331/390243, dalle ore 8.30 alle 13.00.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.