Legambiente in piazza con pinne, maschere e salvagenti

La sezione cittadina dell’associazione ambientalista ha aderito all’iniziativa comunale manifestando di fronte al Comune

Legambiente in piazza a TradateIn concomitanza con il summit di Copenaghen i volontari di Legambiente in 200 piazze italiane sono scesi nelle piazze per spingere i potenti verso un accordo equo, significativo e responsabile che vinca l’egoismo dei paesi ricchi.
Anche a Tradate, in piazza Mazzini, Legambiente ha manifestato di fronte al municipio, attrezzati con pinne, battelli e maschere e salvagenti per prefigurare, simpaticamente, ciò che potremo aspettarci nei prossimi anni: “Effetto serra, cambiamenti climatici, inondazioni, desertificazioni, sommersione di città. Si sta creando una strana spersonalizzazione tra i cittadini – afferma il Maurizio Alberti, della commissione per l’energia di Legambiente Tradate -. La stragrande maggioranza degli scienziati mondiali è concorde nell’affermare che le scelte energetiche dei prossimi anni saranno decisive per la sopravvivenza del pianeta, notandosi già ora i primi, preoccupanti, effetti”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.