“Mediazione Familiare”: un incontro per saperne di più
L'incontro, organizzato dall' Associazione Genitori A.Ge Cuveglio in collaborazione con L’Associazione “Figli per Sempre” si terrà mercoledì 9 dicembre
L’Associazione Genitori A.Ge Cuveglio in collaborazione con L’Associazione “Figli per Sempre”invita genitori, insegnanti ed educatori Mercoledì 9 dicembre 2009 ore 20.45 alla Sala Polivalente Comunale – P.zza Marconi – Cuveglio per l’incontro “MEDIAZIONE FAMILIARE”.
É un nuovo modo di affrontare costruttivamente il conflitto. Può essere utile nelle situazioni conflittuali che si presentano prima, durante e dopo la separazione e il divorzio, famiglie ricomposte, conflitti tra generazioni ecc.
Gli obbiettivi dell’incontro sono: la mediazione permette alle persone coinvolte nel conflitto di ristabilire la comunicazione, favorire l’ascolto reciproco, riconoscere e rispettare i bisogni e gli interessi di ognuno, ricercare soluzioni eque e percorribili, essere responsabili delle proprie scelte e rimanere protagonisti anche nelle situazioni difficili.E’ un’opportunità offerta ai genitori alle prese con le difficoltà della separazione, affinchè, pur nel cambiamento, possano continuare ad essere padre e madre, per aiutarli ad elaborare un progetto condiviso su tutte le principali questioni riguardanti i figli, a raggiungere accordi equi e quindi duraturi.
Per maggiori informazioni : A.GE. CUVEGLIOCell. 3478026181agecuveglio@box.itc/o Istituto Comprensivo “Marconi”Via per Duno, 1021030 – Cuveglio (VA)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.