Pd contrario all’autostrada nel Parco Pineta
Secondo la sezione cittadina del partito la realizzazione della strada danneggerebbe irrimediabilmente “il più importante polmone verde della zona”
Il Partito Democratico di Tradate è contrario alla cosiddetta autostrada Varese-Como-Lecco, e “darà il suo contributo affinché quest’opera inutile e dannosa non venga realizzata – spiegano dalla sezione tradate del Pd -. Inutile perché è già in fase di realizzazione la Pedemontana, che dovrebbe velocizzare i collegamenti tra le province a nord di Milano; dannosa perché andrebbe a intaccare il Parco Pineta, una bellezza da tutelare senza tentennamenti”.
“Non siamo contrari a priori a nuove infrastrutture che possano aiutare l’economia del nostro territorio, ma non è il caso di questo progetto, che dev’essere bocciato in toto – spiegano -. Risulta pertanto legittima, ma curiosa, la richiesta di aiuto alla presentazione di osservazioni al progetto fatta ai cittadini dai vertici del Parco Pineta: siamo senz’altro disponibili a dare il nostro contributo per tutelare il Parco, ma e’ bene fare chiarezza. Vogliamo capire se la Lega di “opposizione” del Parco Pineta è la stessa Lega che governa della Regione. Non possono dire tutto e il contrario di tutto nello stesso momento. Cosa vogliono veramente? Come circolo PD siamo contrari a questa autostrada il cui tracciato (piuttosto contorto, in verità) ferisce il Parco e con esso il più importante polmone della nostra città”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.