Radici cristiane negate, il centrodestra attacca il sindaco
Lega e PdL chiedevano di inserire nello statuto del Comune il riferimento alle "radici giudaico cristiane" e a quelle "greco-romane"
«Approvare un semplice documento che si perderà negli archivi comunali, senza lasciare traccia evidente nel nostro Statuto, come proposto dalla maggioranza, ci è sembrata una scelta inadeguata. Evidentemente per la maggioranza – ha continuato Brazzale – si tratta di parole che creano un certo imbarazzo; e dunque non è opportuno che le radici giudaico-cristiane entrino nel nostro Statuto Comunale. Che paure suscita scrivere nello Statuto che le nostre origini sono giudaiche e cristiane? Come si può ben notare le parole che avremmo voluto inserire sono assolutamente di buon senso. Non sono in nessun modo strumentali o “politicizzate” tanto più che la mozione è stata presentata non come gruppo di minoranza PDL-LEGA ma semplicemente a nome dei singoli consiglieri comunali. Sono, crediamo, universalmente condivisibili. Non però da questa maggioranza».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.