Radon, i pericoli di un nemico invisibile
La presenza di questo gas può causare problemi alla salute. Il tema sarà affrontato nel corso del convegno in programma martedì 15 dicembre
Il radon è un gas radioattivo naturale generato dal decadimento di elementi radioattivi presenti nelle rocce. La sua presenza può raggiungere livelli di concentrazione pericolosi per la salute dell’uomo solo in certe zone geografiche e solo in presenza di condizioni particolari delle strutture in cui si accumula.
Il convegno “Radon, un pericoloso inquinante naturale nelle abitazioni e negli ambienti di lavoro”, che si svolgerà martedì 15 dicembre 2009, alle ore 14.30, nell’Aula di Rappresentanza di Villa Toeplitz, in Via G.B. Vico 46, a Varese, organizzato dal DASS (Dipartimento Ambiente-Salute-Sicurezza) – Università degli Studi dell’Insubria, intende presentare il problema e fornire indicazioni pratiche per limitare il rischio per la popolazione stessa.
L’appuntamento si rivolge soprattutto a coloro che per professione si occupano di progettare, costruire, mantenere, amministrare e gestire strutture abitative o produttive in zone a rischio per la presenza di radon nel sottosuolo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.