Radon, i pericoli di un nemico invisibile

La presenza di questo gas può causare problemi alla salute. Il tema sarà affrontato nel corso del convegno in programma martedì 15 dicembre

radon, radioattività Il radon è un gas radioattivo naturale generato dal decadimento di elementi radioattivi presenti nelle rocce. La sua presenza può raggiungere livelli di concentrazione pericolosi per la salute dell’uomo solo in certe zone geografiche e solo in presenza di condizioni particolari delle strutture in cui si accumula.  

 
Il convegno “Radon, un pericoloso inquinante naturale nelle abitazioni e negli ambienti di lavoro”, che si svolgerà martedì 15 dicembre 2009, alle ore 14.30, nell’Aula di Rappresentanza di Villa Toeplitz, in Via G.B. Vico 46, a Varese, organizzato dal DASS (Dipartimento Ambiente-Salute-Sicurezza) – Università degli Studi dell’Insubria, intende presentare il problema e fornire indicazioni pratiche per limitare il rischio per la popolazione stessa. 
 
L’appuntamento si rivolge soprattutto a coloro che per professione si occupano di progettare, costruire, mantenere, amministrare e gestire strutture abitative o produttive in zone a rischio per la presenza di radon nel sottosuolo.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.