Si rinnova la tradizione col presepe di via Venezia

Da qualche anno ormai è consolidata tradizione l'apertura del presepe al condominio di via Venezia e puntualmente l'11 dicembre il mitico rito si è ripetuto

Da qualche anno ormai è consolidata tradizione l’apertura del presepe al condominio di via Venezia e puntualmente ieri sera (11 dicembre) il mitico rito si è ripetuto.
Dal megafono la calda voce del parroco Don Giorgio Basilio ha omaggiato i presenti della benedizione religiosa del presepe in un bel momento di preghiera ben organizzato.
A conclusione della formula religiosa inoltre la grande generosità ed ospitalità dei condomini ha portato ad avere un allestimento ricco, modello banchetto con buffet sia caldo che freddo.
Una sorpresa gustata e andata a ruba, torte, the, caffè, fagiolata, polenta e lenticchie, vin brulé, non mancava nulla.
Tantissimi i presenti, oltre 200 persone nel cortile del condominio, stretti in un abbraccio affettuoso tenendo lo sguardo sempre verso la stella e la capanna.
Per la gioia dei bambini erano presenti anche due pecore di circa 6 mesi e l’attenzione è stata tutta per loro che molto docili si lasciavano anche toccare ed accarezzare dai bimbi stessi.
Questi momenti di aggregazione e di festa continuano anche le prossime sere: domenica 13 dicembre alle 20.45 in via Beato.
Un grosso applauso finale ai condomini che hanno organizzato la ricca serata è nato spontaneo, quale miglior ringraziamento ad una testimonianza di reciproca cooperazione tra i condomini (cosa rara ultimamente) e l’affetto a ringraziamento per il dolce successo della serata che ogni anno ha un pubblico sempre più numeroso.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.