Si rinnova la tradizione col presepe di via Venezia
Da qualche anno ormai è consolidata tradizione l'apertura del presepe al condominio di via Venezia e puntualmente l'11 dicembre il mitico rito si è ripetuto
Da qualche anno ormai è consolidata tradizione l’apertura del presepe al condominio di via Venezia e
puntualmente ieri sera (11 dicembre) il mitico rito si è ripetuto.

Dal megafono la calda voce del parroco Don Giorgio Basilio ha omaggiato i presenti della benedizione religiosa del presepe in un bel momento di preghiera ben organizzato.
A conclusione della formula religiosa inoltre la grande generosità ed ospitalità dei condomini ha portato ad avere un allestimento ricco, modello banchetto con buffet sia caldo che freddo.
Una sorpresa gustata e andata a ruba, torte, the, caffè, fagiolata, polenta e lenticchie, vin brulé, non mancava nulla.
Tantissimi i presenti, oltre 200 persone nel cortile del condominio, stretti in un abbraccio affettuoso tenendo lo sguardo sempre verso la stella e la capanna.
Per la gioia dei bambini erano presenti anche due pecore di circa 6 mesi e l’attenzione è stata tutta per loro che molto docili si lasciavano anche toccare ed accarezzare dai bimbi stessi.
Questi momenti di aggregazione e di festa continuano anche le prossime sere: domenica 13 dicembre alle 20.45 in via Beato.
Un grosso applauso finale ai condomini che hanno organizzato la ricca serata è nato spontaneo, quale miglior ringraziamento ad una testimonianza di reciproca cooperazione tra i condomini (cosa rara ultimamente) e l’affetto a ringraziamento per il dolce successo della serata che ogni anno ha un pubblico sempre più numeroso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.