Telethon al via
Tutto è pronto anche nel sud della provincia per raccogliere le donazioni pwer la ricerca sulle malattie rare e genetiche
Venti anni dopo, Telethon è ancora e sempre al suo posto: la maratona di eventi e spettacoli per la raccolta di fondi a favore della ricerca sulle malattie rare e genetiche parte anche a Busto Arsizio e zona.
Venerdì 11 dicembre è stato un "ex" di lusso come Stefano Tacconi, con il suo carisma da guascone, a dare il la alle iniziative insieme a una rappresentanza di dirigenti e giocatori della Pro Patria. Ed è solo l’avvio di una serie di iniziative organizzate con la Uildm, associazione che lotta contro la distrofia muscolare, presieduta nella nostra provincia da Rosalia Chendi.
Gallarate, Busto, Fagnano Olona e Gorla Maggiore i centri coinvolti nel sud della provincia. Circa cento volontari parteciperanno, li si troverà in via Milano a Busto, al centro commerciale Malpensa 1 a Gallarate, in piazza Martiri della Libertà a Gorla; un banchetto sarà presente anche fuori dall’Iper di Solbiate Olona. Per chi vuole fare la sua donazione via telefono il numero da chiamare è il 48548: 2 euro via sms, 5 o 10 euro da telefono fisso. Quest’anno la sfida è superare il dato 2008, in provincia di Varese il "muro" da cifra tonda da sfondare è quello dei 100mila euro donati. Come sempre la filiale Bnl di Busto, che ha accolto l’evento con la presenza di Tacconi e dei tigrotti, "si presterà" in modo particolare, restando aperta eccezionalmente dalle 10 alle 22 di sabato 12 dicembre per raccogliere le donazioni.
Sabato mattina dalle 10,30 in centro a Busto sfileranno in centro le Harley Davidson; sempre in questo fine settimana a Fagnano Olona ci sarà un’asta benefica con cimeli sportivi, sabato in piazza A. di Dio, domenica al pala Marino. L’elenco completo degli eventi in provincia di Varese è scaricabile da questo link.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.