Telethon al via
Tutto è pronto anche nel sud della provincia per raccogliere le donazioni pwer la ricerca sulle malattie rare e genetiche
Venti anni dopo, Telethon è ancora e sempre al suo posto: la maratona di eventi e spettacoli per la raccolta di fondi a favore della ricerca sulle malattie rare e genetiche parte anche a Busto Arsizio e zona.
Venerdì 11 dicembre è stato un "ex" di lusso come Stefano Tacconi, con il suo carisma da guascone, a dare il la alle iniziative insieme a una rappresentanza di dirigenti e giocatori della Pro Patria. Ed è solo l’avvio di una serie di iniziative organizzate con la Uildm, associazione che lotta contro la distrofia muscolare, presieduta nella nostra provincia da Rosalia Chendi.
Gallarate, Busto, Fagnano Olona e Gorla Maggiore i centri coinvolti nel sud della provincia. Circa cento volontari parteciperanno, li si troverà in via Milano a Busto, al centro commerciale Malpensa 1 a Gallarate, in piazza Martiri della Libertà a Gorla; un banchetto sarà presente anche fuori dall’Iper di Solbiate Olona. Per chi vuole fare la sua donazione via telefono il numero da chiamare è il 48548: 2 euro via sms, 5 o 10 euro da telefono fisso. Quest’anno la sfida è superare il dato 2008, in provincia di Varese il "muro" da cifra tonda da sfondare è quello dei 100mila euro donati. Come sempre la filiale Bnl di Busto, che ha accolto l’evento con la presenza di Tacconi e dei tigrotti, "si presterà" in modo particolare, restando aperta eccezionalmente dalle 10 alle 22 di sabato 12 dicembre per raccogliere le donazioni.
Sabato mattina dalle 10,30 in centro a Busto sfileranno in centro le Harley Davidson; sempre in questo fine settimana a Fagnano Olona ci sarà un’asta benefica con cimeli sportivi, sabato in piazza A. di Dio, domenica al pala Marino. L’elenco completo degli eventi in provincia di Varese è scaricabile da questo link.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.