Telethon al via

Tutto è pronto anche nel sud della provincia per raccogliere le donazioni pwer la ricerca sulle malattie rare e genetiche

Venti anni dopo, Telethon è ancora e sempre al suo posto: la maratona di eventi e spettacoli per la raccolta di fondi a favore della ricerca sulle malattie rare e genetiche parte anche a Busto Arsizio e zona.
Venerdì 11 dicembre è stato un "ex" di lusso come Stefano Tacconi, con il suo carisma da guascone, a dare il la alle iniziative insieme a una rappresentanza di dirigenti e giocatori della Pro Patria. Ed è solo l’avvio di una serie di iniziative organizzate con la Uildm, associazione che lotta contro la distrofia muscolare, presieduta nella nostra provincia da Rosalia Chendi.

Gallarate, Busto, Fagnano Olona e Gorla Maggiore i centri coinvolti nel sud della provincia. Circa cento volontari parteciperanno, li si troverà in via Milano a Busto, al centro commerciale Malpensa 1 a Gallarate, in piazza Martiri della Libertà a Gorla; un banchetto sarà presente anche fuori dall’Iper di Solbiate Olona. Per chi vuole fare la sua donazione via telefono il numero da chiamare è il 48548: 2 euro via sms, 5 o 10 euro da telefono fisso. Quest’anno la sfida è superare il dato 2008, in provincia di Varese il "muro" da cifra tonda da sfondare è quello dei 100mila euro donati. Come sempre la filiale Bnl di Busto, che ha accolto l’evento con la presenza di Tacconi e dei tigrotti, "si presterà" in modo particolare, restando aperta eccezionalmente dalle 10 alle 22 di sabato 12 dicembre per raccogliere le donazioni.

Sabato mattina dalle 10,30 in centro a Busto sfileranno in centro le Harley Davidson; sempre in questo  fine settimana a Fagnano Olona ci sarà un’asta benefica con cimeli sportivi, sabato in piazza A. di Dio, domenica al pala Marino. L’elenco completo degli eventi in provincia di Varese è scaricabile da questo link.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.