“Uno stato forte con i deboli”
E' il commento di Cna Varese alle decisioni e ai controlli dell'agenzia delle Entrate. Orsi: «Le tasse devono essere pagate ma questo intervento dell’Amministrazione finanziaria è particolarmente odioso»
Sono dure le parole della Cna contro gli ultimi provvedimenti dell’Agenzia delle Entrate: «A fine Novembre 2009 anche l’Agenzia delle Entrate si è accorta che la crisi esiste; se ne è resa conto perché non poche imprese hanno presentato la dichiarazioni ma non sono riuscite a versare il dovuto – ha dichiarato Franco Orsi, Presidente di CNA Varese –Allora ha stabilito fosse utile e necessario procedere a una serie di controlli mirati, per accertare l’indebito e impedire al contribuente moroso di ricorrere al ravvedimento operoso».
«Le tasse devono essere pagate – Ha proseguito Orsi – e nessuno vuole mettere in discussione il principio; ma questo intervento dell’Amministrazione finanziaria è particolarmente odioso perché si accanisce contro i contribuenti che hanno risentito e probabilmente continuano a risentire degli effetti devastanti della crisi. In un Paese che negli ultimi anni ha consentito di sanare evasione fiscale e finanziaria vera con condoni e scudi fiscali a raffica un’Amministrazione finanziaria che mostra la sua faccia feroce alle imprese in difficoltà contribuisce solo a aumentare le distanze tra Stato e cittadini contribuenti. Pertanto, invitiamo chi di dovere, in particolare i parlamentari della nostra Provincia, ad intervenire per evitare l’applicazione di una misura che conferma il sospetto di aver a che fare con uno Stato forte con i deboli e debole con i forti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.