“Uno stato forte con i deboli”

E' il commento di Cna Varese alle decisioni e ai controlli dell'agenzia delle Entrate. Orsi: «Le tasse devono essere pagate ma questo intervento dell’Amministrazione finanziaria è particolarmente odioso»

Sono dure le parole della Cna contro gli ultimi provvedimenti dell’Agenzia delle Entrate: «A fine Novembre 2009 anche l’Agenzia delle Entrate si è accorta che la crisi esiste; se ne è resa conto perché non poche imprese hanno presentato la dichiarazioni ma non sono riuscite a versare il dovuto – ha dichiarato Franco Orsi, Presidente di CNA Varese –Allora ha stabilito fosse utile e necessario procedere a una serie di controlli mirati, per accertare l’indebito e impedire al contribuente moroso di ricorrere al ravvedimento operoso».

«Le tasse devono essere pagate – Ha proseguito Orsi – e nessuno vuole mettere in discussione il principio; ma questo intervento dell’Amministrazione finanziaria è particolarmente odioso perché si accanisce contro i contribuenti che hanno risentito e probabilmente continuano a risentire degli effetti devastanti della crisi.  In un Paese che negli ultimi anni ha consentito di sanare evasione fiscale e finanziaria vera con condoni e scudi fiscali a raffica un’Amministrazione finanziaria che mostra la sua faccia feroce alle imprese in difficoltà contribuisce solo a aumentare le distanze tra Stato e cittadini contribuenti. Pertanto, invitiamo chi di dovere, in particolare i parlamentari della nostra Provincia, ad intervenire per evitare l’applicazione di una misura che conferma il sospetto di aver a che fare con uno Stato forte con i deboli e debole con i forti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Dicembre 2009
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.