Vicenda Stem, coinvolto anche il Comune
I rappresentanti sindacali hanno incontrato il sindaco Farioli che ha promesso un interessamento. Per dodici disegnatori-progettisti il gruppo proprietario dell'azienda ha disposto il licenziamento
Stem a ca’. O forse no. Ci provano ancora i dodici dipendenti dell’azienda in via di licenziamento per decisione del gruppo Danieli, proprietario della Stem di via Goito, che ha scelto di delocalizzare in Thailandia le attività di progettazione. Oggi, accompagnata dal sindacalista Fim-Cisl Giuseppe Pizzi che segue la vicenda, una rappresentanza dei lavoratori interessati ha incontrato il sindaco Gigi Farioli, invitandolo a farsi partecipe del tentativo di far tornare l’azienda sui sui passi. Il sindaco ha preso contatto con i rappresentanti dell’azienda e fissato un incontro per la data del 29 dicembre, lo stesso giorno in cui gli avvocati della proprietà incontreranno una rappresentanza della Provincia di Varese che nel campo del lavoro ha alcune competenze chiave. Pizzi e i dodici dipendenti avevano già incontrato a questo proposito l’assessore di Villa Recalcati Alessandro Fagioli.
Intanto Fim-Cisl e la rappresentanza sindacale unitaria della Stem sono stati convocati per il 5 gennaio 2010 dall’ARIF – agenzia regionale per istruzione, formazione e lavoro. La speranza è che la proprietà ci ripensi, e conceda almeno la cassa integrazione straordinaria tornando sulla decisione di licenziare.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.