«A Sant’Anna aumenteremo i controlli»
L'assessore alla sicurezza Walter Fazio incontra alcuni membri del comitato e rassicura: «Non è emergenza ma serve una nuova convenzione con le associazioni del centro sociale». Per ora niente telecamere
Nessun allarme a Sant’Anna dopo gli atti di vandalismo nei confronti del centro sociale verificatisi venerdì scorso. L’assessore alla sicurezza Walter Fazio tranquillizza i cittadini e annuncia, comunque, controlli più frequenti da parte delle Forze dell’Ordine. Il giorno dopo la denuncia delle associazioni che hanno sede all’interno del centro sociale del quartiere l’assessore si è immediatamente recato da alcuni rappresentanti del comitato per discutere della situazione: «Ho parlato con alcuni membri del comitato di quartiere e li ho rassicurati, studieremo soluzioni più adeguate per il centro, servirebbe una nuova convenzione con le associazioni».
Fazio condanna gli atti di vandalismo ma sottolinea che «da oltre un anno non si verificavano atti di questo tenore anche grazie al maggiore controllo da parte delle forze di Polizia e dei Carabinieri, gli stessi membri del comitato sono convenuti su questo punto – e conclude – certamente lo sforzo è quello di aumentare, soprattutto negli orari notturni, la presenza delle pattuglie. Si tratta di un piccolo gruppo di teppistelli». Per quanto riguarda le telecamere, richieste dalle associazioni per videosorvegliare la struttura: «Rimarrei cauto per il momento – spiega – vedremo se nelle pieghe di bilancio si potrà fare qualcosa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.