A Somma un fine settimana sotto il segno del grande sport
Un convegno sull’alimentazione sabato pomeriggio e una domenica dedicata al judo e alle sue promesse nazionali
Fine settimana di alto valore sportivo e sociale a Somma Lombardo, con un convegno e una grande manifestazione di judo.
Sabato 30 gennaio alle 14.30 nella Sala Civica Giovanni Paolo II di via Marconi, il Velo Club Sommese, con la collaborazione dell’amministrazione comunale di Somma Lombardo, della Polisportiva Sommese e dell’associazione Sportiva Dilettantistica Crenna, propone un convegno sul tema “L’alimentazione nello sport”, a cui parteciperanno come relatori il dottor Sergio Gianni Colombo (F.I.G.H.) in merito a “L’alimentazione: principi generali” , il dottor Carlo Simonelli (Preparatore atletico – Università dell’Insubria”) su “L’impegno energetico nello sport aerobio ed anaerobio: il punto di vista del preparatore atletico”, la dottoressa Piera Farfaglia (specialista in scienza dell’alimentazione) su “L’alimentazione nello sport” e il dottor Carlo Guardascione (specialista in medicina dello sport – dietologo – team Lampre) su “L’alimentazione nello sport aerobico”.
Grande festa del judo con l’Associazione Ken Kyu Kai invece domenica 31 gennaio nella palestra di via Marconi, in onore delle medaglie che la società ha conquistato a livello italiano e internazionali con le rappresentative azzurre o regionali: 55 in tutto, un numero che nel 2010 si ripete per il Ken Kyu Kai, il cui maestro, Antonio Pitrelli, proprio quest’anno compie 55 anni essendo nato nel…1955!
La festa, organizzata dall’associazione sportiva stessa, è dedicata a tutte le cinture nere cresciute nel Ken Kyu Kai o che hanno condiviso con la società un periodo della loro formazione judoistica.
Il programma prevede l’apertura dell’evento alle 9, per un susseguirsi di incontri con i bambini, i ragazzi, i campioni del Ken Kyu Kai, le vecchie glorie in un allenamento aperto a tutte le cinture nere e ai giovani praticanti.
A mezzogiorno il sindaco di Somma Lombardo Guido Colombo consegnerà tre targhe allo stesso maestro Antonio Pitrelli, per la passione e l’impegno che da anni caratterizza la sua attività, e agli atleti Fabrizio Nosei, atleta azzurro esemplare per i giovani judoisti sommesi, e Claudio Tomasini, atleta azzurro promessa del judo italiano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.