Albo pretorio on-line
La decisione in applicazione della normativa vigente
Il Comune di Varese informa che è stato attivato l’Albo pretorio on-line. Si accede dall’home page del Comune di Varese www.comune.varese.it.
Per effetto dell’art. 32 della legge 69/2009, dal 1° gennaio 2010 gli obblighi di pubblicazione di atti e provvedimenti amministrativi con valore di pubblicità legale si devono assolvere attraverso il sito informatico del Comune. Tale sistema rappresenterà quindi l’unico modo per dare certezza giuridica ai documenti amministrativi.
Con il decreto milleproroghe, approvato il 17 dicembre 2009 dal Consiglio dei Ministri, il termine a partire dal quale la pubblicazione di atti cartacei non avrà alcun valore di legge è stato spostato di sei mesi.
Ciò significa che, dal 1° gennaio 2010, ancora per sei mesi, l’effetto di pubblicità legale sarà garantito dalla pubblicazione degli atti in forma cartacea, che sarà affiancato dalla pubblicazione on line degli stessi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.