Anko e Noraya, i due meticci terremotati trovano casa
Raccolti nelle strade dell'Aquila, arriveranno sabato nel canile di via degli Aceri: i due cani cercano i loro nuovi proprietari
Arriveranno nella loro nuova casa il 23 gennaio intorno alle 15.30: per Anko e Noraya, due meticci accuditi finora dalla Lega Nazionale del Cane, le vicissitudini legate al terremoto che ha sconvolto l’Abruzzo stanno per finire. Da sabato, infatti, saranno i responsabili del canile di via degli Aceri a prendersi cura di loro. Anko, 5 anni circa, è un maschio di taglia grande, color miele con muso nero, mentre Noraya, bianca e nera di taglia media, ha appena due anni. I due si conoscono bene: all’Aquila hanno condiviso senza alcun problema di coabitazione il box nella struttura che li ha ospitati fino a oggi. Affettuosi, socievoli, vivaci, sono abituati alla routine della sgambata quotidiana e stanno prendendo confidenza col guinzaglio. Entrambi hanno tutte le carte in regola per essere adottati: sono sverminati, trattati con antiparassitario esterno, vaccinati e dotati di microchip. Noraya è anche stata sterilizzata. Quali vicissitudini abbiano alle spalle, non si sa. Forse sono stati abbandonati, forse sono fuggiti nella tragica confusione dei giorni che hanno cambiato l’Abruzzo. Quel che è certo è che sono stati raccolti dopo il sisma e che la loro partenza dall’Aquila contribuisce ad alleggerire il lavoro di quanti, nelle zone terremotate, hanno visto aggravarsi notevolmente l’impegno richiesto per badare ai migliori amici dell’uomo.
Ora Anko e Noraya potrebbero diventare i testimonial ideali anche per i loro nuovi “coinquilini”, così da dare ulteriore impulso alle adozioni, un ambito in cui il canile municipale ha già registrato risultati notevoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.