Carabinieri, 93 arresti nel solo mese di gennaio

Ricco il "carniere" del comando provinciale dell'Arma, mentre proseguono controlli serrati mirati innanzitutto alla prevenzione e repressione dei reati di tipo predatorio

I Carabinieri tengono alta la guardia contro gogni tipo di fenomeno delinquenziale. Le iniziative di carattere preventivo e di contrasto ai fenomeni delinquenziali del territorio già assunte durante le recenti festività natalizie, visti i risultati ottenuti, sono proseguite durante tutto il mese. In particolare sono stati potenziati i servizi straordinari di controllo del territorio, finalizzati al monitoraggio della circolazione stradale e ad una sistematica programmazione di servizi perlustrativi nelle zone maggiormente esposte ai reati predatori, quelli che più direttamente preoccupano la cittadinanza.

Nel solo mese di gennaio i Carabinieri del Comando Provinciale hanno tratto in arresto ben 93 persone per reati che vanno dal traffico internazionale di stupefacenti al furto, alla rapina ed all’estorsione.
Solo nel corso dell’ultima settimana 6.500 sono state le persone identificate e 4.600 i mezzi controllati in tutta la provincia; 91 le persone denunciate in stato di libertà e ben 23 gli arresti eseguiti nel territorio. Particolarmente incisiva l’attività svolta sul capoluogo dalla Stazione Carabinieri di Varese.
Tra le ultimissime attività, questa ha ad identificare ed arrestare due cittadini tunisini di 28 e 37 anni, irregolarmente presenti sul territorio nazionale e poi (dietro un’informazione del Carabiniere di Quartiere) ha sequestrato ad un 21enne di Varese tre grammi di marijuana, segnalandolo all’Autorità Amministrativa ai sensi dell’Art. 75 del D.P.R. 309/90. Attività, quest,e costantemente supportate dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Varese che hanno a loro volta intensificato i controlli alla circolazione stradale, denunciando a piede libero cinque uomini tra i 30 ed i 60 anni, sorpresi alla guida delle proprie autovetture in stato di ebbrezza alcolica.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 31 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.