Cavaria ospita il rientro di Tony Lauri

Sabato 23 si recupera la riunione prenatalizia annullata per la neve. "The Ruler" affronta nei welter l'ungherese Szabo; in tutto nove incontri in programma a partire dalle 21

tony lauriL’attesa serata di pugilato di Cavaria con Premezzo, slittata nei giorni precedenti il Natale per via della nevicata, si terrà domani sera – sabato 23 – con un programma ricco di spunti di interesse. La serata è organizzata dal Panthers Lauri sul ring del centro sportivo comunale e ha un clou che vede coinvolto Tony Lauri, impegnato a trovare la forma migliore in vista della sua sfida per il titolo italiano.
"The Ruler", 30 anni, si troverà di fronte il pugile magiaro Ferenc Szabo che ha un record non particolarmente brillante (13 vittorie e 2 pari in 26 match) ma che vanta una certa esperienza in carriera. L’incontro è il terzo per il più giovane dei fratelli Lauri, che un paio d’anni fa ha dovuto fermare l’attività per un’operazione alla spalla che ne ha interrotto la parabola agonistica; a Cavaria si combatterà sulle sei riprese e per "The Ruler" l’incontro dovrà dare riscontri utili per il suo ritorno definitivo ad alto livello.
L’appuntamento di Cavaria, prima del clou, propone altri otto incontri in un crescendo di interesse; tra i seniores I serie si affronteranno due atleti dei Panthers contro altrettanti pugili bergamaschi. Ervis Beqiraj sfida nei medi Massimiliano Oberti mentre Michele Esposito affronta tra i superwelter Amedeo Riccio: entrambe gli incontri sono previsti sulla distanza delle tre riprese.
In precedenza ci sono quattro incontri tra pugili varesini: Alessandro Secondo sfiderà il gallaratese Ortega Arevalo dell’Olimpia Boxe; Marco Miano e Carlo Agrimi incontreranno in un match di rivincita Khadim Mbow e Lorenzo Rossi della Master Boxe di Cassano Magnago mentre Stefano Bucci se la vedrà con il gallaratese Emilio Prone della Thunder. Prima dei combattimenti più attesi infine ci sarà spazio per un match juniores di alto livello tra l’atleta di casa Panthers Matteo Papa e il bresciano Domenico Loriga della Boxe Monteclarense.
Ad arricchire la manifestazione, patrocinata dall’amministrazione comunale, ci sarà spazio anche per i due atleti Panthers laureatisi campioni d’Italia nel 2009: lo "schoolboy" Carmine Facente e Jennifer Corti verranno infatti premiati nell’intervallo tra due incontri e raccoglieranno così il meritato applauso del pubblico varesino.
Il prezzo d’ingresso al centro sportivo sarà suddiviso tra posti a bordo ring (15 euro) e gradinate (10 euro); riduzioni speciali (10 e 5 euro) sono quindi previste per ragazzi under 14, per ultrasessantenni, per le donne, per tutti i tesserati alla FPI, per il fan club di Tony Lauri e per tutti gli iscritti 2009 ai corsi di pugilato del Panthers Lauri. 
Gli incontri saranno ripresi dall’emittente Carpe Diem (canale 932 di Sky), che manderà in onda la serata in chiaro, domenica 7 febbraio dalle 14 alle 16.
 
Il programma completo di Cavaria (ore 21)
Seniores pesi medi (4×2′): Miano (Panthers Lauri) vs Mbow (Master Boxe)
Seniores pesi piuma (4×2′): Bucci (Panthers Lauri) vs Prone (Thunder Boxing)
Seniores pesi medi (4×2′): Agrimi (Panthers Lauri) vs Rossi (Master Boxe)
Juniores pesi piuma (4×2′): Papa (Panthers Lauri) vs Loriga (Monteclarense)
Seniores pesi leggeri (4×2′): Secondo (Panthers Lauri) vs Ricciardo (Olimpia Boxe)
Seniores I serie pesi medi (3×3′): Beqiraj (Panthers Lauri) vs Oberti (Bergamo Boxe)
Seniores I serie pesi welter (3×3′): Esposito (Panthers Lauri) vs Riccio (Bergamo Boxe)
Professionisti pesi welter (6×3′): Tony Lauri (Panthers Lauri/Opi 2000) vs Ferenc Szabo (Ungheria)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.