Controlli dei gas di scarico e “difesa del pedone”: in campo la Polizia locale

In autunno controllati con l'opacimetro 62 veicoli: e multe a raffica (252) nella seconda metà del 2009 per chi non rispettava i pedoni e le strisce

La campagna di controllo delle emissioni dei gas di scarico inquinanti effettuata con lo strumento dell’opacimetro è stata svolta dalla Polizia Locale e dall’Assessorato alla partita da ottobre a dicembre 2009 ed ha interessato le principali arterie della città.
Sono stati controllati 62 veicoli in 24 postazioni comprese tra le seguenti vie: V.le Boccaccio, Via Lonate Pozzolo, V.le Borri, Corso Sempione, P.za Don Ballabio, P.za Dei Bersaglieri, Via Deledda e Via Cassano Magnago.




Dal luglio al novembre 2009 la Polizia Locale e l’Assessorato alla partita hanno svolto una campagna a tutela dei pedoni che ha interessato diverse postazioni, individuate sia per il loro importante flusso della circolazione che per particolari fatti legati a sinistri stradali avvenuti in quei siti.
Sono state controllate 24 postazioni comprese nell’area ZTL del centro storico e lungo le vie e viali Diaz, Boccaccio, XX Settembre, Magenta e nelle piazze Solaro e Rosselli.
Cinquantotto in totale i servizi espletati, nel corso dei quali sono state elevate 252 sanzioni amministrative all’art. 191 del Codice della Strada (comportamento dei conducenti nei confronti dei pedoni, con particolare attenzione agli attraversamenti pedonali, precedenza ai pedoni).




Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.