Controlli dei gas di scarico e “difesa del pedone”: in campo la Polizia locale
In autunno controllati con l'opacimetro 62 veicoli: e multe a raffica (252) nella seconda metà del 2009 per chi non rispettava i pedoni e le strisce
La campagna di controllo delle emissioni dei gas di scarico inquinanti effettuata con lo strumento dell’opacimetro è stata svolta dalla Polizia Locale e dall’Assessorato alla partita da ottobre a dicembre 2009 ed ha interessato le principali arterie della città.
Sono stati controllati 62 veicoli in 24 postazioni comprese tra le seguenti vie: V.le Boccaccio, Via Lonate Pozzolo, V.le Borri, Corso Sempione, P.za Don Ballabio, P.za Dei Bersaglieri, Via Deledda e Via Cassano Magnago.
Sono state controllate 24 postazioni comprese nell’area ZTL del centro storico e lungo le vie e viali Diaz, Boccaccio, XX Settembre, Magenta e nelle piazze Solaro e Rosselli.
Cinquantotto in totale i servizi espletati, nel corso dei quali sono state elevate 252 sanzioni amministrative all’art. 191 del Codice della Strada (comportamento dei conducenti nei confronti dei pedoni, con particolare attenzione agli attraversamenti pedonali, precedenza ai pedoni).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.