Gli studenti raccolgono le firme: «Aprite un piano della biblioteca»

Sovraffollamento in periodo d'esami nella sala studio al piano terra. Gli universitari chiedono l'apertura del piano superiore ma la direzione nega la possibilità: serve alle iniziative per i bambini

gli studenti protestano in bibliotecaTroppi studenti universitari in biblioteca e un piano intero resta vuoto. E’ polemica a palazzo Cicogna, sede della biblioteca cittadina, dove gli studenti universitari che vogliono utilizzare la struttura per studiare in periodo di esami si ritrovano ammassati in un unica sala perchè quella al piano superiore è sempre chiusa. Per ottenere l’apertura del piano i ragazzi si sono organizzati e hanno fatto una raccolta firme che verrà consegnata alla direttrice della biblioteca.

In questo periodo la frequenza degli studenti universitari è al punto massimo in quanto le lezioni negli atenei sono ferme fino a febbraio e l’unico luogo di studio disponibile, tradizionalmente, è proprio la sala studio della biblioteca. Nei giorni scorsi più volte gli studenti avevano chiesto invano l’apertura del piano superiore ma la possibilità è stata negata dalla direzione in quanto il piano vuoto è destinato alle iniziative per i bambini delle scuole elementari. A partire dal 18 gennaio e fino a maggio, infatti, sono previsti momenti dedicati ai più piccoli con la precisa finalità di avvicinarli alla lettura.

Gli studenti universitari, però, non demordono e chiedono l’apertura compatibilmente con gli appuntamenti per i bambini. Almeno fino al 18 gennaio, dicono, sarebbe giusto aprire anche il piano superiore al mattino e non solo al pomeriggio come avviene tutt’ora.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.