“I manifesti hot saranno coperti venerdì”

L'annuncio dell'assessore al commercio Salvatore Giordano che mantiene la linea della fermezza

il manifesto hot del bar oceano«I manifesti del club svizzero a luci rosse saranno coperti con altri manifesti venerdì, o al massimo lunedì prossimo, ho chiesto agli uffici di contattare la concessionaria e trovare un accordo, non è una censura, ma di certo è una decisione forte per limitare la diffusione di una pubblicità che invita al sesso a pagamento». Lo afferma l’assessore al commercio Salvatore Giordano, in merito alla vicenda dei manifesto del «Bar Oceano» di Lugano, un night club dove si vende la compagnia di escort.
La maggior parte della clientela sessuale in Svizzera è italiana, e la pubblicità era stata posta anche nel comasco nelle scorse settimane, sollevando polemiche. Il manifesto è ancora visibile oggi, ma la soluzione trovata dal Comune – che già ieri aveva annunciato l’oscuramento – è stata presa questa mattina valutando anche gli espetti tecnici e legali del settore affissioni.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.