Il falò di sant’Antonio per la domenica fagnanese
Lo weekend sarà "rischiarato" dalla luce del tradizionale falò il prossimo 17 gennaio, contestualmente alla benedizione degli animali
Domenica 17 gennaio 2010 a Fagnano Olona si terranno il tradizionale falò di Sant’Antonio con benedizione degli animali; l’appuntamento è alle 15 presso l’Oratorio Femminile in Piazza S. Gaudenzio.
Programma:
– Ore 15.00 Falò di S. Antonio dove verranno bruciati i bigliettini con i pensieri ed i desideri beneauguranti
consegnati dai ragazzi.
– la solenne Benedizione degli animali.
Seguirà un momento di festa insieme con Cioccolata e Vin Brulè per tutti.
Tutti sono invitati a portare gli amici animali, "domestici e non, quadrupedi e bipedi, con le pinne, con il pelo o con le piume".
Non mancherà un carro-sorpresa ad allietare l’occasione.
La preghiera di San Antonio e un modulo da compilare con il proprio desiderio, stampare e portare domenica 17 per bruciarlo insieme nel falò si trovano anche sul sito della Pro Loco:
www.proloco-fagnanoolona.org
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.