La Lav contro il “Circo delle Stelle”

L'associazione animalista annuncia un presidio contro l'uso di animali negli spettacoli a partire dalle 15,30 di sabato in via Piermarini

La LAV (lega Antivivisezione) di Busto Arsizio annuncia la protesta contro l’utilizzo di animali da parte del "Circo delle stelle" che in questi giorni fa tappa in via per Fagnano. Lo spettacolo itinerante sarà oggetto di una manifestazione che si terrà domani, sabato, dalle 15,30 alle 17 da parte degli attivisti del movimento in difesa degli animali in via Piermarini, di fronte al City Garments.  Solo qualche giorno fa il presidio davanti al Circo di Barcellona a Saronno per poco non era sfociato in una rissa.

«Cavalli, cammelli, lama e altri animali sono costretti ad esibirsi nel circo. Uno squalo, degli alligatori, dei serpenti e dei pipistrelli sono detenuti nello zoo adiacente, ridotti a fenomeni da baraccone. Tutti questi animali sono stati privati dai circensi della possibilità di vivere come dovrebbero: liberi e nel loro ambiente naturale. Il motivo? Sempre il solito: procurare denaro ai circensi» – fa sapere l’associazione in un comunicato e conclude – «se davvero ami gli animali non entrare al "Circo delle stelle"».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.