Marco Confortola racconta la tragedia del K2
Il grande alpinista sarà ospite del Cai di Olgiate Olona per presentare "Giorni di ghiaccio", il libro che racconta la drammatica ascesa della seconda vetta più alta al mondo in cui morirono 11 persone
Il nome di Marco Confortola evoca grandi imprese di alpinismo ma anche la tragedia della montagna in Pakistan, nella catena del Karakorum, sul K2, quando nell’agosto del 2008 a morire furono 11 alpinisti facenti parte della stessa spedizione. Lui si salvò ma perse parte delle dita dei piedi che gli vennero amputate in seguito al congelamento patito. Oggi Confortola racconta la sua esperienza in un libro dal titolo "Giorni di ghiaccio" nel quale ripercorre quei drammatici giorni.
Il Cai di Olgiate Olona ospiterà Confortola venerdì 15 gennaio alle 21 nella sala dell’oratorio maschile Santo Stefano di via Ortigara. L’ingresso alla serata, che si preannuncia particolarmente emozionante, sarà libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.