Martina, malore o colpo di sonno prima dello schianto

Le prime ipotesi che emergono dai rilievi di polizia giudiziaria effettuati dal comando dei vigili urbani




Si indaga sulle cause dell’incidente in cui è morta Martina Novembre, la 20enne uccisa dallo schianto di ieri notte (domenica 18), alle 23 e 30, in via Sanvito. La polizia locale ha terminato i rilievi in nottata e informato la procura della Repubblica. A una prima analisi, sembrerebbe prendere corpo l’ipotesi di un malore o di un colpo di sonno. La ragazza si trovava da sola nella sua vettura, una Lancia Y, e ha invaso la corsia opposta, mentre procedeva in direzione Varese, apparentemente senza spiegazione. Non vi sono tracce di frenata sull’asfalto e il cellulare è stato trovato in borsa dunque non era distratta da altre comunicazioni mentre guidava. Martina si è allargata e si è scontrata contro una Fiat Bravo. Gli occupanti della seconda auto hanno fatto in tempo a capire che la Lancia stava procedendo contro di loro e hanno allargato verso destra. L’impatto li ha centrati sullo spigolo anteriore sinistro ma hanno avuto pochissimo tempo per accorgersi di quanto stava accadendo. Quanto alla velocità è una dei fattori che vengono sempre considerati, la Lancia Y era molto danneggiata ma potrebbe non essere stato un fattore determinante. Così come, stando ai rilievi, non avrebbe avuto un peso determinante la conformazione urbanistica di quel tratti di strada. Ulteriori elementi potrebbero dall’autopsia, soprattutto in ordine all’ipotesi del malore.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.