Neonati varesini, sempre di più hanno genitori stranieri

Quarantasei nascite in meno nel 2009 rispetto al 2008. Il 23,5 per cento ha genitori nati non in Italia

Meno neonati a Varese nel 2009. È questo il dato che emerge dalle statistiche relative al 2008 e all’anno appena terminato. Ma c’è un altro risultato, non sorprendente, che dà però un’idea chiara di come la società varesina sta evolvendo: cresce infatti il numero dei nati da genitori di origine straniera residenti a Varese.
In numeri, nel 2009 sono nati a Varese 645 bambini, 46 in meno rispetto all’anno precedente. Di questi, 152 hanno genitori di origine straniera. Si tratta quindi del 23,5 per cento contro il 19,5 per cento del 2008. Sempre nell’anno che si è appena concluso, sono venuti alla luce più maschi che femmine, 349 contro 296.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.