Nuovo corso per Guide Cicloturistiche Ambientali
Si svolgerà a marzo l’iniziativa organizzata all'Azienda Agricola "La Rondine"
Si svolgerà a Lonate Ceppino (VA) il prossimo 13-14 Marzo 2010 il 2° Livello del Corso UISP per la formazione di Guide Cicloturistiche Ambientali, passaggio obbligatorio per conseguire la qualifica di Maestro o Tecnico Formatore, non prima però di aver svolto un’anno di attività pratica ed il 3° livello previsto.
Il corso si svolgerà, secondo le modalità ed il programma allegato, presso l’Azienda Agricola "La Rondine" a Lonate Ceppino, in un contesto naturalistico degno di nota, e le lezioni pratiche all’aperto avranno luogo sulla pista ciclabile che, a fondo valle, corre parallela al Fiume Olona.
I partecipanti al corso avranno modo di gustare la cucina tipica di zona proposta dall’azienda agricola; sarà possibile alloggiare all’interno dell’azienda stessa, per chi ne avesse la necessità, o presso strutture convenzionate.
Ad ogni partecipante verrà distribuito un "pacco corso" contente gadget messi a disposizione dalle Aziende che collaboreranno, brochure informative sul territorio dove si svolgerà il corso e le informative delle UISP.
Il materiale didattico verrà messo a disposizione dalla UISP Lega Ciclismo Nazionale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.