“Palazzetto polivalente o palestra?”

Il circolo del Partito democratico cittadini chiede all’amministrazione comunale quale progetto vi sia per la ristrutturazione dell’edificio

In attesa della soluzione definitiva su come sarà realizzata la nuova struttura, per i ragazzi delle scuole medie continuano i disagi (oltre che aumentare i costi per la collettività). Quando termineranno? non ci è dato a sapere.
Ufficialmente nell’incontro aperto alla cittadinanza, promosso dall’attuale Amministrazione di Uboldo Al Centro (UAC), tenutasi l’8 ottobre scorso, ci è stato comunicato che la palestra delle scuole medie sarà pronta entro il mese di settembre/ottobre 2010.
Considerando tutte le attenuanti sulla vicenda, ormai a tutti nota quanto non chiara, essendo più forte la volontà da parte nostra di realizzare la palestra rispetto al “come” sarà realizzata, eravamo in un qualche modo fiduciosi della sua definizione.
Motivo? In quello stesso incontro ci era stato comunicato che il progetto esecutivo era già stato presentato dai professionisti incaricati e lo stavano valutando e che, quindi, entro la fine dell’anno (2009) lo avrebbero presentato alla cittadinanza. L’anno è trascorso …
Consci dei tempi necessari alla realizzazione dell’opera (tenuto conto dei vari metodi costruttivi) nonché di quelli necessari per appaltare i lavori, cominciamo ad essere preoccupati per i nostri ragazzi (e per le nostre tasche!) che i tempi indicati non potranno essere rispettati!
E’ giunto il tempo che l’Amministrazione Comunale di UAC ci renda edotti del progetto della palestra che intende realizzare ed in quanto tempo. Il prosieguo del suo silenzio non è più accettabile!
Per questo chiediamo apertamente che sia organizzato un incontro pubblico informativo su questo argomento.
In fondo, è nella volontà di questa Amministrazione rendere partecipe e più vicina alla vita politica del paese tutti i cittadini, oltre che alla tanto proclamata “trasparenza pubblica”. Quindi, che ne diano tempestivo quanto concreto esempio.
I ragazzi della Scuola A. M. Ceriani attendono …

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.