Un viaggio in Palestina con Gianluca Solera
Il giornalista racconta la realtà martoriata di due Paesi divisi, in cui il dialogo è nelle mani di pochi volonterosi. Ospite anche la pacifista ebrea Susanna Sinigaglia
Un muro di cemento divide i ragazzi palestinesi dai ragazzi israeliani. Una barriera di cemento che (forse) è in grado di evitare atti violenti di una delle due parti, ma che di fatto divide ancor più due popoli che saranno comunque chiamati, sempre, a vivere uno accanto all’altro. All’Aloisianum Gianluca Solera, giornalista autore del libro "Muri, lacrime e za’tar", racconta la realtà odierna del medio oriente, tra conflitti e speranze. All’incontro – il secondo nell’ambito della mostra "I giusti dell’Islam" – interverrà anche Susanna Senigaglia, della Rete Ebrei contro l’Occupazione.
Appuntamento sabto 23 gennaio all’Istituto Alosianum di via Gonzaga alle 20.45. Nella stessa sede rimane visitabile la mostra "I giusti dell’Islam", fino al 31 gennaio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.