Agostinelli: “L’Alfa di Arese da eccellenza industriale ad agglomerato di villette”
Il capogruppo regionale di Sinistra ecologia libertà critica la decisione del Pirellone sull'area industriale: «La Regione non puo' chiamarsi fuori»
Mario Agostinelli, capogruppo regionale di Sinistra ecologia libertà, critica la decisione del Pirellone sull’area industriale di Arese. «Di fronte alla desertificazione dell’area ex-Alfa Romeo di Arese a distanza di 11 anni dall’accordo raggiunto con i sindacati e di fronte alla prevista trasformazione di un luogo di eccellenza industriale in un agglomerato di villette e centri commerciali, non si capisce davvero come Regione Lombardia possa affermare di avere ottemperato agli impegni assunti. Ed è ancor più vergognoso scaricare altrove responsabilità che nell’accordo con il sindacato erano chiarissime. Alla Regione spettava il compito di promuovere un polo per la mobilità sostenibile, non certo favorire ancora una volta la speculazione immobiliare e le lobbies commerciali amiche».
(Foto, da sinistra: Nichi Vendola e Mario Agostinelli a Varese durante la visita del governatore della Puglia in occasioni delle elezioni europee)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.