Al Gran Canyon Park, un San Valentino romantico anche con i bambini
Interessante proposta per genitori e bimbi al Parco Giochi di via Salvore, 20 a Varese
Un San Valentino a due, se si hanno figli in tenera età, quasi sempre è una chimera.
Quest’anno, però, grazie ad un’interessante iniziativa del Centro gioco Gran Canyon Park di via Salvore (a Varese), mamme e papà potranno godersi una romantica cena a lume di candela, mentre i loro bambini giocano (e cenano) a poca distanza in compagnia di loro coetanei sotto la guida di esperti animatori.
La proposta di Gran Canyon Park per la Festa degli immanorati è semplice ed efficace: per i genitori, un ambiente rilassante con luci basse e musica soft, per i bambini, tanti giochi tranquilli (nel limite del possibile), sotto la guida di animatori, che li faranno anche cenare con un menù a misura di bambino e poi anche giochi liberi in una struttura progettata per loro.
Strategica anche la scelta della data (e dell’orario): visto che San Valentino è di domenica, e il giorno dopo si va a scuola, meglio anticipare, festeggiando sabato 13 febbraio ad un orario adeguato per chi ha bambini in tenera età: a partire dalle 19,30.
Il costo della cena per mamma e papà è di 60 euro a coppia, mentre per ogni bambino animazione e cenetta costano 15 euro.
E’ necessario prenotare, telefonando al numero 340 258 7901.
IL CENTRO – Il “Gran Canyon Park” – parco giochi, centro di svago e ricreazione, centro di attività motoria e centro di aggregazione per tutta la famiglia – nasce dall’esigenza di molti genitori di avere un luogo sicuro dove far giocare i propri figli, dove poterli lasciare in completa tranquillità in caso di bisogno e dove poter passare essi stessi momenti sereni.
"Da noi tutti si possono divertire: bambini, ma anche genitori e nonni! – spiegano i titolari – Finalmente un luogo dove tutta la famiglia potrà divertirsi, ballare, leggere, vedere un maxi-schermo, rilassarsi e anche mangiare".
L’attività principale di "Gran Canyon Park" consiste nel mettere a disposizione dei bambini in età dai 3 fino ai 12 anni, una struttura composita di gioco costituita da una serie di quadri, tubi, tunnel, scivoli ed altro, sui quali possono arrampicarsi per giocare in condizioni di massima sicurezza, sia per quanto riguarda le caratteristiche intrinseche dei materiali (ignifughi, non contundenti..), sia per le protezioni ed i ripari applicati.
Particolare attenzione abbiamo dato ai bimbi dai 0 ai 3 anni riservando loro una zona in piena sicurezza, chiusa da staccionata, con all’interno piscina di palline, baby palloni canguro e cavallucci sia gommosi sia a dondolo.
Il tutto immerso in un suggestivo mondo tutto rivolto al tema del Far West: dalla struttura principale di gioco, con lo sfondo di un Gran Canyon dipinto sulle pareti, dal bancone bar stile saloon all’arredamento fantasticamente tematizzato, dalle salette per compleanni ai vari decori.
Il Centro è dotato anche di calcetto, ping-pong e Nintendo wii.
Nei week-end vengono organizzate serate a tema (Halloween, Capodanno, San Valentino, Carnevale…), serate danzanti con disco per adulti e baby-dance, serate karaoke, pigiama party, serate con animazione e mille altre sorprese. Nell’area bar si può pranzare e cenare: sono in programma pizzate, paella party, kebab party, lasagnate, risottate e, in primavera, anche grigliate.
E’ inoltre attivo un importante servizio di “doposcuola sperimentale” perchè associato a corsi e gioco libero, ma anche ai compiti svolti con maestre qualificate. Sono previste iscrizioni a corsi di vario genere per grandi e piccini e varie collaborazioni con scuole materne ed elementari.
In progettazione, infine,un campo estivo aperto anche ad agosto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.