Al via la rassegna teatrale della Valceresio

Sabato 27 febbraio, alle 21, alla Palestra comunale si terrà il primo appuntamento con "Un curioso accidente" della Compagnia il Ventaglio. Ingresso libero

Il Comune di Porto Ceresio, Assessorato alla Cultura presenta la 12^ Rassegna Teatrale della Valceresio 2010 che si terrà alla Palestra comunale. Gli spettacoli avranno iniziao alle ore 21.00 e si terranno dal 27 Febbraio 2010 al 24 Aprile 2010 con ingresso gratuito. Ecco la programmazione completa:

SABATO 27 FEBBRAIO
Compagnia Teatrale “ Il ventaglio” di Dumenza
UN CURIOSO ACCIDENTE
Commedia di Carlo Goldoni
La commedia, poco conosciuta, è ambientata all’Aia e racconta di un tenente dell’esercito francese che, dopo essere stato ferito e fatto prigioniero, viene ospitato da un ricco mercante e a sua insaputa ne nasce una storia d’amore con la di lui figlia. Egli interpreta male alcune situazioni e si impegna per favorire il matrimonio dell’ospite con un’amica della figlia. Nella storia si inseriscono pure l’attendente dell’ufficiale e la cameriera del mercante.

SABATO 6 MARZO
Compagnia Teatrale “Quattro Venti” di Arcisate
WWW…E TE CUCHED DE PU’
Commedia di Camillo Vittici
In casa di Piero e Zaira si creano situazioni incresciose e assurde a causa dei figli Ezio e Angelica che sono dei patiti delle chat on-line alla spasmodica ricerca virtuale dell’anima gemella. Si cercano amori e si trovano amori, ma saranno davvero veri amori? Troppe volte, tuttavia, i sogni e le speranze di così facili e illusorie conquiste affogano in profonde delusioni.

SABATO 20 MARZO
CompagniaTeatrale “Tutti in scena” di Cantello
UL SIGNUR AL MANDA UL FRECC SECUND I PAGN
Commedia di Aleandro Noli
Vincenzo, portinaio sfaticato degli anni sessanta passa la giornata tra l’osteria e litigi con la moglie Angela, donna pratica e lavoratrice cui toccherà il compito di risolvere i problemi finanziari causati dal marito. Nel palazzo vivono altri personaggi le cui storie si intrecciano con quella di Angela e Vincenzo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.