Al via Progetto Popolare Per Il Mondo

Nuova iniziativa del gruppo di cui fa parte anche l’ex sindaco Barbesino: blog da amici da tutto il mondo

“Una finestra spalancata su tanti paesi. Questo vuole essere Progetto popolare per il mondo”. Così il gruppo politico Progetto Popolare, di cui fa parte anche l’ex sindaco Giovanni Barbesino, promuove la nuova iniziativa. «Per il mondo, perché avremo amici e conoscenti, vedanesi e non, che risiedono all’estero ai quali abbiamo chiesto di raccontarci “senza filtri” – spiegano dal Gruppo -, qualcosa che  avviene nel paese in cui risiedono: come affrontano quei paesi alcune problematiche che sono anche nostre, alcuni fenomeni sociali, i segni di cambiamento, qualche curiosità e altro ancora. Per il mondo, anche per dare voce, senza pretese, a realtà magari dimenticate e a cui solo pochi mass media prestano attenzione».
«Iniziamo con Federico Gazzoli partito, a fine gennaio, per il servizio civile in Mozambico e che potete seguire costantemente sul suo blog: http://mozambifede.blogspot.com
Gli altri “inviati” di Progetto Popolare Per Il Mondo li scoprirete man mano che li raggiungeremo nei cinque continenti e ci trasmetteranno i loro “pezzi”che potrete leggere su www.progettopopolare.net»

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.