Al via Progetto Popolare Per Il Mondo
Nuova iniziativa del gruppo di cui fa parte anche l’ex sindaco Barbesino: blog da amici da tutto il mondo
“Una finestra spalancata su tanti paesi. Questo vuole essere Progetto popolare per il mondo”. Così il gruppo politico Progetto Popolare, di cui fa parte anche l’ex sindaco Giovanni Barbesino, promuove la nuova iniziativa. «Per il mondo, perché avremo amici e conoscenti, vedanesi e non, che risiedono all’estero ai quali abbiamo chiesto di raccontarci “senza filtri” – spiegano dal Gruppo -, qualcosa che avviene nel paese in cui risiedono: come affrontano quei paesi alcune problematiche che sono anche nostre, alcuni fenomeni sociali, i segni di cambiamento, qualche curiosità e altro ancora. Per il mondo, anche per dare voce, senza pretese, a realtà magari dimenticate e a cui solo pochi mass media prestano attenzione».
«Iniziamo con Federico Gazzoli partito, a fine gennaio, per il servizio civile in Mozambico e che potete seguire costantemente sul suo blog: http://mozambifede.blogspot.com
Gli altri “inviati” di Progetto Popolare Per Il Mondo li scoprirete man mano che li raggiungeremo nei cinque continenti e ci trasmetteranno i loro “pezzi”che potrete leggere su www.progettopopolare.net»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.