Corso di fotografia a Comunità Giovanile
In collaborazione con l'Archivio fotografico italiano di Castellanza si terranno una serie di lezioni nella sede di vicolo Carpi con 2 uscite
Comunità Giovanile, in collaborazione con A.F.I. Archivio Fotografico Italiano, organizza nella sede di Vicolo Carpi un corso base di fotografia condotto da più relatori dell’AFI. Il corso consiste in una serie di serate intercalate da 2 uscite sul campo per imparare i concetti e le tecniche di base sulla fotografia. E’ Indicato per i principianti ma anche per chi vuole migliorare le proprie conoscenze in questo campo. Insieme al concorso fotografico e alle mostre che si susseguono a cadenza mensile questa iniziativa fa parte di un percorso per la diffusione tra i giovani della cultura fotografica come strumento tecnico ma soprattutto come espressione della creatività ed educazione al bello.
Quota di partecipazione per i tesserati di Comunità Giovanile:
e-Mail per info: fiorenzopellegatta@tiscali.it 340.2603726, oppure 333.61.86.098 (chiamare: ore 12.00-13.00 e ore 18.00-21.00
Programma del corso
Giovedi 18 febbraio (ore 21-23) – Le fotocamere, gli obiettivi, l’esposizione.
Domenica 21 febbraio (ore 9-12) – Uscita fotografica pratica.
Giovedi 25 febbraio (ore 21-23) – Aspetti tecnici: conoscere la fotocamera, gli accessori, la profondità di campo.
Giovedi 4 marzo (ore 21-23) – La composizione e il taglio dell’immagine. Visione delle foto presentate dai partecipanti.
Domenica 7 marzo (ore 9-12) – Uscita Fotografica: verifica sul campo delle nozioni tecniche descritte durante le lezioni.
Giovedi 11 marzo (ore 21-23) – Paesaggio: luce, tecnica e interpretazione.
Giovedi 18 marzo (ore 21-23) – Fotografia digitale: nozioni base sulle possibilità di miglioramento di una immagine digitale.
Giovedi 25 marzo (ore 21-23) – Il Ritratto Fotografico: accenni e digressioni.
Venerdi 2 aprile (ore 21-23) – Riassunto dei temi trattati. Visione e analisi delle foto dei partecipanti. Conclusioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.