“Divertiamoci, ma senza bombolette spray”

Sabato festa a partire dalle 14 in piazza Libertà, con carri, giocolieri, sapori e musica. Ma attenzione a non usare spray, si rischia una multa da 25 a 500 euro

Dopo il ricco programma della settimana grassa sviluppato dal Melo e la consegna delle chiavi della città alla maschera di Re Risotto, è tutto pronto per la festa di sabato 20 febbraio. Gli appuntamenti sono stati organizzati in collaborazione con l’Amministrazione Comunale. La Pro Loco cittadina ha allestito un pomeriggio musicale dedicato in particolar modo ai più piccoli dalle ore 14.00 in piazza Libertà, a cura di Dj Tribù. Alle 14.30 partirà da via Magenta per raggiungere piazza Libertà anche una sfilata carnevalesca. Lì, fino alle 18.30, animazione con una banda comica, farfalle giganti Parpajon, giocolieri e musici, gruppo Equipe 94, animal parade show dedicata al Libro della Giungla, banda carnevalesca “Salugia”, banda “La Concordia” di Crenna, maschere tipiche veneziane, calabresi e piemontesi. Sarà presente anche uno stand gastronomico sardo che proporrà specialità dell’isola.
Al fine di garantire a tutti una serena partecipazione alle varie iniziative, il sindaco di Gallarate, Nicola Mucci, ha emesso un’ordinanza che vieta, in luoghi pubblici o aperti al pubblico, di detenere o fare uso di bombolette spray o altri involucri contenenti schiume, creme, liquidi e simili, atti a causare disturbo, incomodo, insudiciamento alle persone e alle cose. Il mancato rispetto del divieto viene punito con una sanzione amministrativa variabile, a seconda dei casi, da 25 a 500 euro.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.