Donne più sicure con i corsi della Provincia

E’ stato presentato a Villa Recalcati il I° corso dedicato alla sicurezza al femminile con l’obiettivo di prevenire e affrontare la problematica delle aggressioni e della violenza

E’ stato presentato questa mattina a Villa Recalcati il I° corso dedicato alla sicurezza al femminile con l’obiettivo di prevenire e affrontare la problematica delle aggressioni e della violenza. Il corso, organizzato e promosso dall’assessorato alla Sicurezza e Protezione civile della Provincia di Varese in collaborazione con la commissione provinciale Sicurezza, è articolato in 12 incontri, di cui 7 affronteranno gli aspetti psicologici e 5 saranno incentrati sulle tecniche di difesa personale, partirà il 23 febbraio.
«Si tratta – ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza e Protezione civile Rienzo Azzi – di un’iniziativa nuova per il nostro territorio e concretizzata grazie alla sensibilità della Commissione Sicurezza della Provincia di Varese, guidata da Elena Sartorio. Il ciclo di incontri è stato pensato per rispondere nel modo più completo alla problematica delle aggressioni e violenza sulle donne. E’ sicuramente uno strumento ulteriore per garantire sempre più sicurezza nella nostra provincia».
Alla presentazione dell’iniziativa era presente Elena Sartorio, presidente commissione provinciale Sicurezza: «Il corso rappresenta una novità per la nostra provincia e per questa edizione coinvolgerà i Comuni del Piano di zona di Sesto Calende. L’obiettivo però, vista la positiva risposta in termini di iscrizioni, è di riproporlo su tutto il territorio provinciale».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.