Due nuovi agenti per la polizia locale

L’annuncio da parte del sindaco durante la presentazione del bilancio dell’attività 2009: in arrivo un agente e un ufficiale

«Nei prossimi giorni proseguiremo con il controllo delle strade anche attraverso rilevatori mobili di velocità». Parole del comandante della Polizia Locale di Tradate, Claudio Zuanon, che ha tracciato insieme al sindaco Stefano Candiani, un bilancio dell’attività 2009: 92 gli incidenti rilevati, nessuno mortale; 8.289 le multe erogate, di cui 5.836 emesse dall’autovelox fisso di via Costa del Re, oggi non più funzionante: 990 le contravvenzioni per divieto di sosta o per il disco orario scaduto. Un bilancio che ha portato nelle casse del comune circa 700 mila euro, 200 mila in meno rispetto al 2008.
«Meno evidente ma molto impegnativa è l’attività amministrativa – spiega Zuanon -, che comprende tutte quelle pratiche burocratiche e quegli adempimenti in cui siamo chiamati in causa, come le cessioni di fabbricato e gli infortuni sul lavoro».
La Polizia Locale ha effettuato anche molta attività nelle scuole, appuntamento ormai fisso da diversi anni attraverso lezioni di educazione stradale. Soddisfazione anche da parte del primo cittadino: «Siamo molto soddisfatti da quanto fatto nel corso dell’anno dalla polizia locale: a breve potremo essere ancora più capillari e puntuali grazie all’arrivo di un nuovo agente e di un nuovo ufficiale».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.