“É meglio essere vivi!”, la commedia dei Tra Ballanti
La compagnia presenta uno spettacolo di Giosuè Romano. L’appuntamento è per venerdì 19 febbraio, alle 21, al Teatro dell’Oratorio di Malnate.
L’OR.MA. di Malnate presenta la compagnia teatrale “I Tra-Ballanti” nella commedia di Giosuè Romano dal titolo “È meglio essere vivi!”. L’appuntamento è per venerdì 19 febbraio, alle 21, al Teatro dell’Oratorio di Malnate.
“E’ meglio essere vivi!” è una commedia, in tre atti di Giosuè Romano, ambientata a Napoli nel 1960 e rappresenta le bizzarre vicende della famiglia Scettico. Il dottor Guglielmo è deceduto per una banale indigestione ed uno stuolo di parenti, vicini di casa e colleghi di lavoro si reca a fare le condoglianze a sua moglie Margherita.Mentre don Armando de Cuius organizza il funerale, Brigina, la cameriera, ha il suo da fare per regolare “il traffico”. I Problemi arrivano dalle intemperanze di Camillo, il figlio del “guardaporta”, e, specialmente, da un telegramma che annuncia l’imminente, cospicua, riscossione dell’assicurazione sulla vita, stipulata a suo tempo dal defunto. La vicenda si snoda in un crescendo di comicità condita da innumerevoli sorprese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.