Ermanno Bresciani presenta “River Man”
Si tratta di una raccolta di racconti selezionati tra quelli che negli ultimi 10 anni Ermanno Bresciani ha pubblicato sulla Rivista civica del Comune di Somma Lombardo, più un racconto inedito che da il titolo al libro
Sabato 6 febbraio, presso la sede dell’Associazione “Per Andare Oltre Onlus” è stato presentato il libro di Ermanno Bresciani “River man”. Si tratta di una raccolta di racconti selezionati tra quelli che negli ultimi 10 anni Ermanno Bresciani ha pubblicato sulla Rivista civica del Comune di Somma Lombardo, più un racconto inedito che da il titolo al libro.
L’associazione "Per Andare Oltre" dal 1997 è impegnata nell’assistenza alle persone con gravi infermità a seguito di traumi cranici e nel sostegno alle loro famiglie.
Nel 2003 L’Associazione ha acquisito in comodato gratuito, dalla compagnia S. Orsola di Milano, un edificio in Piazza Scipione a Somma Lombardo, e ha dato avvio a un progetto estremamente importante che prevede la realizzazione di un Centro Diurno e di un nucleo residenziale assistito.
Il Costo delle opere ancora da realizzare è di 700 mila Euro (dopo quelle già realizzate di 300 mila Euro).
Lo sforzo che oggi l’Associazione sta compiendo è quello di comunicare ad altri i suoi obiettivi: con la stampa, con un periodico, attraverso corsi di formazione aperti a tutti, con manifestazioni ludiche e culturali.
L’appello dunque è ancora una volta agli uomini di Buona Volontà: perché il sogno di chi non ha voce possa divenire una realtà.
A questo appello ha risposto anche il Sommese Ermanno Bresciani che ha messo a disposizione dell’Associazione una collezione dei suoi originali racconti.
Con questa stampa che si realizza anche grazie alla sponsorizzazione della Ditta Gi Plast Srl, oggi L’associazione ha il piacere di presentarli al pubblico..
Il ricavato della vendita del libro sarà interamente devoluto alla Onlus sommese.
Alla conferenza il Presidente dell’Associazione , Erminio Carabelli, nel ringraziare Ermanno Bresciani per la sensibilità dimostrata, ha colto l’occasione per chiedere alle persone e all’ente locale di sostenere l’Associazione e di essere quindi protagonisti di un grande progetto di solidarietà.
Venerdì 12 febbraio alle ore 21, presso la Biblioteca Civica – Sala Giovanni Paolo II, in Via Marconi a Somma Lombardo si terrà la presentazione al pubblico del libro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.