Gli allievi del Teatro del Popolo salgono sul palco

Sabato e domenica in scena i saggi della Scuola del teatro di via Palestro. E settimana prossima "Montedidio", primo spettacolo prodotto dalla Fondazione, è al Filodrammatici di Milano

Sabato 27 e domenica 28 febbraio sul palco del Teatro del Popolo vanno in scena i saggi intermedi della Scuola del Teatro del Popolo. Sabato gli allievi del I e del III anno (insegnante Sara Mignolli) presentano uno studio sul testo "Roberto Zucco" di Bérnard-Marie Koltés, mentre domenica gli allievi del II anno (insegnante Valentina Maselli) presentano uno studio sul testo "Le Cognate" di Michel Tremblay. L’ingresso agli spettacoli è di 3 euro.
I saggi sono un’occasione per conoscere l’attività della scuola del Popolo e del percorso di sperimentazione che gli allievi vivono nel teatro di via Palestro, vero e proprio laboratorio. Proprio nei prossimi giorni (dal 3 al 5 maggio) debutterà al Teatro Filodrammatici di Milano “Montedidio, lo spettacolo prodotto dalla Fondazione Culturale di Gallarate con la Scuola del Teatro del Popolo, dalle cui file vengono gli attori impegnati. Tratto dall’omonimo romanzo di Erri De Luca, lo spettacolo è stato presentato in anteprima a Via Paal lo scorso giugno e ha aperto la stagione 2009/2010 del Teatro del Popolo di Gallarate, sarà al Teatro Filodrammatici di Milano: nasce da un’idea di Adriano Gallina, su drammaturgia di Sara Mignolli, regia di Valentina Maselli, supervisione artistica di Luciano Colavero, disegno luci di Luciano Mestriner e scene e costumi di Cristina Ferraro. In scena Gianna Emmanuello, Paola Ferraguto, Gabrio Monza e Samuel Salamone.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.