Il paese si mette in maschera

Arriva il carnevale "romano": domenica pomeriggio è in programma il corteo organizzato dalla Pro Loco

Non tutta la provincia di Varese festeggia il carnevale ambrosiano che colorerà gran parte del territorio il prossimo 20 febbraio. La zona che fa capo alla Diocesi di Como infatti segue il calendario del carnevale "romano" che cade nel prossimo fine settimana e dura fino al martedì grasso, il 16 febbraio.
Anche Gemonio si prepara a coriandoli e scherzi: la Pro Loco infatti ha organizzato per domenica 14 il corteo mascherato, tornato l’anno scorso dopo qualche periodo di assenza. Il ritrovo è per le ore 14 in piazza della Vittoria: dal pieno centro del paese si snoderà quindi il serpentone colorato con carri e gruppi mascherati che concluderà la sfilata al parco delle feste di via Curti. Qui la festa prosegue dalle 15 con lo spettacolo di intrattenimento – aperto a tutti e a ingresso libero – intitolato "RiciClown" e proposto dai "Dueazero".
Il corteo mascherato non è l’unico appuntamento del carnevale gemoniese. Ben due infatti le polentate: Il rione Mirabella lo propone domenica 14 nella piazza dell’asilo, con "piciùrla" e brasato d’asporto. Il martedì grasso toccherà invece al centro sociale per anziani festeggiare con uno dei piatti più tipici della nostra regione.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.