“Il PD usa il disagio per la sua campagna elettorale”

"Bassissime manovre" da parte del centrosinistra, scrivono i coordinatori del PdL Redaelli e Abruzzo

"Ancora una volta assistiamo alle bassissime manovre del PD". È senza mezzi termini la replica del PdL castellanzese sulla questione infrastrutturale, a partire da quella della nuova stazione, che fa eco allo sfogo dell’assessore regionale Cattaneo dopo le polemiche "cavalcate" dal centrosinistra.
"La situazione è ormai chiara a tutti" scrivono Raffella Redaelli e Emanuele Abruzzo, coordinatori del partito di Berlusconi in città. "Con la conferenza organizzata sabato mattina chiunque ha potuto vedere quale fosse il loro obbiettivo finale. Il PD di Castellanza, non avendo validi motivi e non riuscendo ad organizzarsi per poter presentarsi ai cittadini, ha scelto di sfruttare per fini elettorali i problemi della cittadinanza. Lo hanno fatto nelle ultime settimane cercando di cavalcare il grandissimo e gravissimo problema della crisi economica, accusando l’amministrazione di non aver fatto niente e puntualmente sono stati smentiti. Lo hanno fatto ora con la nuova stazione".

"Subito dopo l’inaugurazione" rincarano i due "hanno cercato di inserirsi e fomentare il gruppo creato su facebook. Dopo averci accusato di aver fatto campagna elettorale attraverso la rimozione delle stanghe dei passaggi a livello, l’ex-sindaco Frigoli (esponente del PD cittadino) si presenta in stazione con i giornalisti, fotografi…e con il vice-segretario regionale Alfieri…candidato proprio alle prossime elezioni regionali per il centro sinistra. Ma questa, per i PDini, non è campagna elettorale: è solo farsi carico dei problemi dei pendolari. Vale la pena ricordare comunque sui documenti che sanciscono lo spostamento della stazione vi sono apposte le firme dell’ex sindaco Frigoli. Il culmine lo abbiamo visto quando, allarmati e gridando allo scandalo, hanno chiamato i cittadini a raccolta con la promessa di rivelare loro chissà quale verità nascosta dall’amministrazione Farisoglio. Bene… questo non è stato altro che una subdola occasione per presentare tutti i candidati del PD alle prossime elezioni regionali. Non solo! Ancora peggiore è il tentativo da parte degli esponenti locali di utilizzare questo momento x unirsi di nuovo in una grande famiglia! Si sono scontrati fino a settimana scorsa proprio sulla questione della stazione (e non solo!!!) ed ora incominciano a com-parire dichiarazioni che prevedono di nuovo un gruppo unito".

L’amministrazione comunale ha dato e sta dando delle risposte ben precise, sostengono Redaelli e Abruzzo. "Mantiene al primo posto l’interesse per il cittadino e si è impegnata a risolvere i problemi reali e concreti che si sono presentati. Affermiamo con fermezza che non verranno fatti sconti a nessuno e di nessun tipo, l’impegno sarà reale e attivo a prescindere dai colori politici dei nostri interlocutori.
Cittadini: diffidate da chi il giorno prima si fa la ‘guerra’ e poi vi sfrutta per meri fini elettorali".

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 18 Febbraio 2010
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.